Leclerc: "Voglio il Mondiale prima della rivoluzione"

Il ferrarista sogna di centrare il titolo in questa stagione prima delle grandi novità che il Circus proporrà a partire dal 2021
Leclerc: "Voglio il Mondiale prima della rivoluzione"© AP
1 min

ROMA - Sul fatto che Charles Leclerc sia uno dei nuovi fenomeni della Formula 1 nessuno ha mai avuto dubbi. Lui e Max Verstappen rappresentano il presente e il futuro del Circus e ipotizzare un duello tra loro due in chiave mondiale non è affatto utopico. Sempre che “vecchi leoni” com Hamilton e Vettel decidano di passare la mano. In una intervista ad Autosport, Leclerc ha dichiarato il suo obiettivo per il 2020: “Voglio vincere il Mondiale. So che sarà molto difficile ma ci voglio provare perché è sempre un bene avere delle ambizioni”. Nell'ultima stagione prima della grande rivoluzione del 2021 che porterà modifiche alle macchine oltre alle regole tecniche, il pilota monegasco ha dichiarato: “Penso che i team investiranno molto in stagione, visto che l’anno venturo vi sarà il budget cup“.

Esordio super

Il monegasco numero 16 della Ferrari è carico per il campionato che prenderà via il prossimo 15 marzo a Melbourne in attesa di abbracciare la nuova monoposto che dovrà provare a contrastare il monopolio Mercedes. Leclerc, al secondo anno sulla Rossa di Maranello, punta a migliorare il feeling con la Ferrari sebbene la prima stagione gli abbia lasciato in dote sette pole position (nessuno meglio di lui nel 2019), otto podi e due vittorie, a Spa e a Monza, non proprio due circuiti qualsiasi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA