Ferrari, Leclerc gira a Jerez con le gomme 2021

130 giri percorsi dal pilota monegasco, che ha dovuto fare i conti anche con la nebbia. Il classe 1996 ha guidato una Ferrari modificata nel rispetto del nuovo regolamento in vigore dal 2021
Ferrari, Leclerc gira a Jerez con le gomme 2021© Getty Images
1 min

ROMA - A tre giorni dalla presentazione della nuova Ferrari, la scuderia di Maranello pensa già al 2021, anno in cui il regolamento cambierà sensibilmente. Bisogna farsi trovare pronti e programmare già il futuro della Formula 1, è anche per questo motivo che Charles Leclerc ha percorso 130 giri in un test a Jerez (già fissato da tempo) guidando una monopoto modificata nel suo assetto e montando gli pneumatici Pirelli da 18 pollici, ben diversi da quelli attuali da 13. 

L'anno zero si avvicina

Nel 2021, come detto, le monoposto saranno completamente rivoluzionate dal nuovo regolamento approvato da Liberty Media e il test di Leclerc a Jerez, ritenuto soddisfacente dalla Ferrari, nonostante la nebbia che ha creato alcuni impedimenti, è soltanto uno dei primi passi: la scuderia di Maranello, infatti, sta ha già dovuto mettere mano al progetto per la macchina del 2021 quando ancora si stava ultimando la vettura per la stagione imminente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA