Ferrari, Leclerc tranquillo: "Approccio cambiato. Tutto sotto controllo"

Il pilota monegasco dopo l'undicesima posizione nella prima giornata di test a Barcellona: "Non ci siamo concentrati sulle prestazioni, abbiamo cercato di capire meglio l’auto"
Ferrari, Leclerc tranquillo: "Approccio cambiato. Tutto sotto controllo"© Getty Images
2 min

ROMA - Solo un undicesimo posto nella prima giornata di test a Barcellona. Charles Leclerc, però, ha una spiegazione. "Abbiamo adottato un approccio leggermente diverso. L’anno scorso - ha dichiarato il pilota della Ferrari al termine dei test - eravamo stati fantastici nei test, ma la prima gara non è andata bene. Oggi non ci siamo concentrati sulle prestazioni, abbiamo cercato di capire meglio l’auto. Mi ha sorpreso che non sia stato necessario molto tempo per mettere le gomme nella giusta finestra di utilizzo. Apparentemente sono tutti meglio preparati quest’anno".

Gli obiettivi di Leclerc

Il monegasco vuole farsi trovare pronto per l'inizio del nuovo campionato di Formula 1 che scattera' il 15 marzo con il Gran Premio di Australia: "Siamo più flessibili con il set-up e ne beneficiamo entrambi, perché ci consente di adattare meglio la vettura alle nostre esigenze e di rispondere meglio ai problemi su quei percorsi su cui abbiamo faticato lo scorso anno. Comunque è presto per i giudizi, è solo il primo giorno ed è più interessante per gli ingegneri che raccolgono dati e vedono soddisfano le aspettative. L’unico obiettivo che ho fissato per il 2020 è semplice: non voglio perdere nessuna occasione. Nel 2019 c’erano alcune opportunità che non sono state sfruttate. Non deve succedere quest’anno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA