F1, Button a Leclerc: "Ora devi lottare per il campionato"

L'ex pilota di F1 e campione nel 2009 con Brawn parla della prossima stagione soffermandosi sul pilota della Rossa: "È finito il suo periodo di prova in Ferrari"
F1, Button a Leclerc: "Ora devi lottare per il campionato"© Getty Images
1 min

ROMA - "Charles ha già finito il suo periodo di prova in Ferrari. Ora deve lottare per il campionato, questo deve essere l'anno in cui lo fa". A poco più di due settimane dall'inizio del Mondiale di Formula 1, in programma il 15 marzo in Australia, Jenson Button avvisa Charles Leclerc soffermandosi sugli obiettivi della Ferrari. "Voglio vedere - dichiara l'ex pilota di F1 e campione nel 2009 con Brawn al The Daily Mail - cosa succede alla Ferrari. Penso che vedremo una squadra unita, che lotterà contro la Mercedes".

La strategia di Button

"Ci sono state alcune gare all'inizio della scorsa stagione in cui Charles ha commesso molti errori. È un pilota molto veloce e ha riconosciuto la sua colpa. Penso che Sebastian abbia trovato difficoltà nell'avere un compagno di squadra più giovane e così veloce". Button è convinto che in questa stagione la strategia migliore per puntare al campionato sarà rendersi conto che i loro piloti non devono lottare tra di loro ma piuttosto fare gioco di squadra contro Hamilton: "Penso che le dinamiche all'interno della squadra siano errate. Penso che ora si capiscano molto meglio e sento che saranno una squadra forte nel 2020. Non appena si renderanno contro che devono combattere Lewis invece di battagliare l'uno dell'altro, avranno una grande opportunità di partecipare alla lotta per il campionato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA