Ferrari, Leclerc: "Hamilton intelligente, con Verstappen mi diverto"

Il pilota monegasco di Formula 1, alla seconda stagione con la Ferrari, elogia il rivale della Mercedes e affronta anche il tema delle lotte con l'altro astro nascente Verstappen
Ferrari, Leclerc: "Hamilton intelligente, con Verstappen mi diverto"© Getty Images
2 min

ROMA - Nel corso di un'interessante intervista rilasciata alla versione britannica di Sky Sport, Charles Leclerc ha parlato dei rivali più accreditati per la stagione 2020 di Formula 1, un Mondiale che, se davvero potrà avere inizio, sarà ridotto e dunque con meno margini di errori. Intanto il monegasco della Ferrari riserva parole al miele per Lewis Hamilton: "E’ estremamente intelligente e la sua esperienza gli permette sempre di capire cosa stai per fare. Non è molto aggressivo e sempre corretto, imparo davvero tanto quando mi trovo in battaglia con lui. Ha un modo di guidare diverso, ma è molto bravo ad anticipare ciò che stai per fare".

Le parole del pilota monegasco

Il giovane pilota della Ferrari, però, ha innescato nel corso della scorsa stagione una certa rivalità con l'altro astro nascente del Circus, vale a dire Max Verstappen: "Se voglio essere sicuro di finire la gara, probabilmente sceglierei Lewis. Ma per il corpo a corpo in sé opterei per Max, perché so che è sempre divertente lottare con lui. E' borderline, a volte supera il limite, altre volte rimane appena dentro", conclude Leclerc.


© RIPRODUZIONE RISERVATA