Ferrari, si riparte: stabilimenti al via l'8 maggio

La casa di Maranello ha annunciato che da lunedì prossimo verrà avviata la fase di formazione per la sicurezza dei dipendenti
Ferrari, si riparte: stabilimenti al via l'8 maggio© Getty Images
1 min

MARANELLO - La Ferrari riavvierà progressivamente da venerdì 8 maggio gli stabilimenti di Maranello e Modena, che potranno tornare a produrre a pieno regime. Ad annunciarlo è stata la casa di Maranello. Da lunedì 4 maggio verrà quindi avviata la fase "Installation Lap", attività di formazione sulla sicurezza per i dipendenti. Tale fase, spiega la Ferrari, è un passo "fondamentale a cui la società ha voluto dedicare diverse giornate, decidendo di anteporre all'avvio della produzione delle sessioni formative che consentano ai lavoratori di assimilare le più corrette misure precauzionali contro ogni rischio sanitario, in linea con il programma 'Back on Track'".

Riorganizzazione aziendale

Dalle modalità di ingresso in azienda alle postazioni di lavoro, dai dispositivi di protezione individuali alle regole di condivisione degli spazi comuni, Ferrari spiega di aver riorganizzato gli ambienti aziendali e di aver messo a disposizione strumenti "per un rientro sereno e il più possibile protetto di tutte le sue persone". Nelle prossime settimane, precisa comunque la casa di Maranello, tutte le attività aziendali che possono essere svolte attraverso il lavoro agile continueranno regolarmente con questa modalità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA