F1 Ferrari, Binotto: "Sainz pilota di talento e carattere"

Il Team Principal della Rossa punta sulle qualità del pilota spagnolo che dal prossimo anno sarà sulla vettura di Maranello
F1 Ferrari, Binotto: "Sainz pilota di talento e carattere"© LAPRESSE
1 min

MARANELLO - “Sono felice di poter annunciare che Carlos entrerà a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021. Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia”. Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari, parla così del pilota spagnolo che dalla prossima stagione affiancherà Charles Leclerc alla guida della Rossa.

Percorso lungo ma affascinante

Il manager della Ferrari afferma come si sia aperto un nuovo capitolo della storia: “Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1. Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto nello scenario di un quadro economico e regolamentare che sta cambiando in maniera repentina e che impone di affrontare questa sfida in maniera differente rispetto al recente passato”, ha osservato Binotto. “Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane negli ultimi cinquant’anni di storia della Scuderia, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA