F1 Ferrari, Sainz: "Sogno un grande anno con McLaren prima della Rossa"

Il pilota spagnolo vorrebbe chiudere in maniera positiva la sua esperienza a Woking prima di dedicarsi completamente a Maranello
F1 Ferrari, Sainz: "Sogno un grande anno con McLaren prima della Rossa"© EPA
2 min

MADRID - "Un ottimo segnale sarebbe quello di lasciare la McLaren come un gentiluomo, penso che questo sia il mio obiettivo principale quest'anno. Se riuscissi a fare un grande stagione, ci sarebbe grande attenzione". Lo spagnolo Carlos Sainz, neo pilota della Ferrari dalla prossima stagione, vorrebbe concludere gloriosamente la sua esperienza a Woking prima di dedicarsi completamente a Maranello.

Periodo molto intenso

Nel corso di una intervista al programma Movistar + "Andiamo su ruote", il pilota spagnolo ha parlato sia del presente che del futuro: "Sono stati due mesi molto intensi. Ho parlato con mio padre, con il mio manager, che è mio cugino. Quando avevo 17 o 18 anni, ero molto ingenuo e ottimista. Pensavo che sarei arrivato in Formula 1, ma non sapevo che sarebbe stato così difficile. Capisco quelle persone che vogliono vedermi vestito di rosso e lottare per podi e vittorie il più presto possibile, ma voglio fare le cose nel modo giusto. Ora ho un anno davanti che richiederà la massima concentrazione. Voglio fare le cose al meglio perché tutti sono stati felici e si sono comportati bene con me: è una cosa che non dimenticherò”.

Sainz ha spiegato come la McLaren, quest’anno, parta da una base molto buona: "Bisogna apportare modifiche e migliorare i dettagli, ma non serve alcun cambiamento radicale. Con la base che ho, devo perfezionare solo piccole modifiche", ha detto. Infine, lo spagnolo ha riconosciuto che vorrebbe che Fernando Alonso tornasse nel circus. "Sicuramente mi piacerebbe. La Formula 1 è per i migliori, e Fernando è uno di loro. Mi piacerebbe che fosse lì. Può permettersi di decidere, deve scegliere cosa lo rende più felice", ha concluso il pilota di Madrid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA