F1 Ferrari, Leclerc: "Silverstone ha due caratteristiche, velocità e meteo"

Il pilota monegasco della Rossa spiega le peculiarità del circuito britannico dove domenica si corre la quarta tappa mondiale
F1 Ferrari, Leclerc: "Silverstone ha due caratteristiche, velocità e meteo"© Getty Images
1 min

MARANELLO - "La prossima gara ci vede impegnati a Silverstone e mi vengono subito in mente due elementi distintivi di questo circuito: la velocità, con le curve Maggots e Becketts che sono particolarmente esaltanti da dentro una monoposto; e il fattore meteo, dal momento che Silverstone di solito ci riserva condizioni atmosferiche piuttosto fresche e mutevoli e quindi non si può mai sapere cosa può riservare il weekend di gara". Charles Leclerc presenta così il Gran Premio di Gran Bretagna, quarta prova del Mondiale 2020 di Formula 1 in programma domenica prossima a Silverstone.

Recuperare informazioni

"Per la seconda volta in questa stagione gareggeremo sulla stessa pista per due domeniche consecutivamente, perciò il lavoro fatto nel corso del primo fine settimana sarà la base di partenza per il secondo" sottolinea il pilota monegasco della Ferrari. "Per quanto ci riguarda sarà importante acquisire più informazioni possibili sulla nostra vettura fin dal venerdì e poi lavorare a testa bassa per farla progredire in maniera significativa sessione dopo sessione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA