Gp Silverstone, Vettel: "Pista splendida, ma occhio al vento"

Il pilota della Ferrari analizza la prossima gara, in programma sul circuito britannico: "Gli spazi sono aperti, può diventare difficile guidare la vettura"
Gp Silverstone, Vettel: "Pista splendida, ma occhio al vento"© 2020 Pool
1 min

ROMA - "La pista è splendida, credo che tutti la amino". Così Sebastian Vettel nella presentazione del GP di Gran Bretagna, in programma nel fine settimana a Silverstone. "Il circuito si trova in un ex aeroporto e quindi gli spazi circostanti sono molto aperti. Per questo il vento può avere un ruolo molto importante perché è in grado di condizionare in maniera rilevante il comportamento della vettura in un senso o nell'altro, rendendola difficilissima da guidare o aiutandola a seguire ancora meglio le esigenze del pilota", spiega il pilota della Ferrari.

Meteo imprevedibile

"Il meteo e le temperature sono spesso imprevedibili e anche per questa ragione non è facile trovare il giusto bilanciamento della vettura - continua il tedesco - Vedremo come la nostra monoposto si comporterà su una tipologia di circuito ancora diverso da Austria e Ungheria, con un gran numero di curvoni da alta velocità", conclude.


© RIPRODUZIONE RISERVATA