GP Gran Bretagna, Binotto: "Bene Leclerc, Vettel avrà diverse valutazioni"

Il team principal della Ferrari è soddisfatto a metà al termine della gara di Sivlerstone dove la scuderia di Maranello ha conquistato il secondo podio stagionale
GP Gran Bretagna, Binotto: "Bene Leclerc, Vettel avrà diverse valutazioni"© Getty Images,
2 min

SILVERSTONE - "Leclerc è stato molto bravo ieri in qualifica e oggi in gara nel gestire le gomme. Sapevamo che con questa configurazione avremmo avuto un vantaggio in qualifica salvo poi gestire diversamente le gomme in gara. Charles è stato molto paziente fin dal primo giro, è arrivato fino in fondo ed è stato premiato dal risultato". Mattia Binotto promuove a pieni voti il terzo posto conquistato da Charles Leclerc al Gran Premio di Gran Bretagna.

Prestazione generale non buona

Il team principal della Ferrari ai microfoni di Sky Sport F1 ha analizzato la gara di Silverstone: "Ma la parte meno bella della gara di oggi è la prestazione della nostra monoposto perché Vettel non è riuscito a trovare l'assetto e la confidenza per spingere. La macchina tra anteriore e posteriore era bilanciata, non so se sia questione di carico aerodinamico. Ma per la gara della prossima settimana faremo le nostre analisi su quale configurazione da usare. Forse Vettel avrà valutazioni differenti".

CLASSIFICA COSTRUTTORI

Il manager ha anche parlato del filming day: "Se sarà un'occasione per provare nuovi aggiornamenti? Non faremo un lavoro particolare, si tratta di nostre esigenze commerciali. Sono km molto limitati e dedicati per fare delle riprese. Mentre per il prossimo GP continueremo a lavorare a casa e anche al simulatore in attesa delle libere del venerdì", ha chiosato Binotto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA