Ferrari, Vettel: "Acque agitate, ma con il team non c'è tensione"

Il tedesco ha parlato durante la conferenza stampa del Gp di Spagna: "Non mi sento frustrato"
Ferrari, Vettel: "Acque agitate, ma con il team non c'è tensione"© EPA
2 min

MONTMELO' - "Il mare non è calmo adesso, anzi è agitato. Ma non direi che mi sento frustrato, né che c'è tensione col team. A Silverstone potevamo avere una strategia diversa, ne abbiamo parlato col team e ora cerchiamo di estrarre tutto il potenziale della macchina". Così Sebastian Vettel nella conferenza al circuito di Montmelò in vista del Gp di Spagna del fine settimana, dopo le tensioni con il team Ferrari domenica scorsa. "Se c'è la possibilità di salutare il team prima della fine della stagione? Non penso e non è una domanda da fare a me. Per quello che so io devo solamente continuare a fare il mio lavoro, so di poter fare meglio e quando le cose si tranquillizzeranno potrò sfruttare tutto a mio favore", continua. Sui prossimi gran premi il tedesco conferma che "sarà difficile, ma Leclerc ha dimostrato che con questa Ferrari si possono fare buone gare. Se riesci a metterti in una posizione giusta in qualifica puoi fare delle buone gare e magari andare a podio".

Obiettivo podio

"Se si giudicano solo le emozioni del fine gara, o addirittura durante la gara, non si ottiene un quadro autentico", ha aggiunto il ferrarista, riferendosi al botta e risposta con tecnici e Binotto. "Non sono qui per perdere, e so che il pacchetto che abbiamo non ci consente di vincere: ma lavorando e migliorando, si può puntare al podio". Vettel ammette che "questo non è stato il mio migliore avvio di stagione. Non si può dire che questo sia stato il mio anno più duro perché abbiamo corso solamente cinque gare ma sento la fiducia delle persone che mi stanno attorno. Spero solamente di avere una gara dove tutto fili più liscio e quando accadrà sono sicuro che tutto andrà meglio. Fino ad ora ho faticato per mancanza di fiducia nella macchina e anche per mancanza di aderenza: speriamo di fare progressi".

Nuovo telaio

"Cosa cambierà con il nuovo telaio? Soltanto il tempo potrà dirlo ma non mi aspetto miracoli", ha detto ancora Vettel. "L'abbiamo cambiato perché abbiamo trovato un guasto, una piccola crepa dopo il weekend di Silverstone: ora il telaio è in riparazione e penso che mi verrà restituito più avanti"


© RIPRODUZIONE RISERVATA