Ferrari, Leclerc: "In Spagna sarà difficile, ma daremo il massimo"

Il monegasco è intervenuto durante la conferenza stampa che precede il weekend di gara: "Ho migliorato tantissimo la gestione delle gomme"
Ferrari, Leclerc: "In Spagna sarà difficile, ma daremo il massimo"© 2020 Pool
2 min

MONTMELO' - "Non so perché nella seconda gara di Silverstone siamo andati ancora più veloci delle aspettative. Ma sulla gestione gomme penso di essere migliorato parecchio rispetto allo scorso anno e di questo sono molto contento". Charles Leclerc, alla vigilia del Gran Premio di Spagna, torna sugli ottimi risultati registrati nel doppio appuntamento di Silverstone dove a far differenza è stata appunto la gestione degli pneumatici.

Punto debole

"Ho lavorato molto, era il mio punto debole principale nel 2019 e penso di aver fatto un buon lavoro ma in generale la macchina è andata piuttosto bene - ha aggiunto il monegasco della Ferrari in conferenza stampa - In Spagna però mi aspetto di trovarmi in una situazione più difficile rispetto agli scorsi weekend. Cercheremo di fare il massimo". E ancora: "Non abbiamo tante risposte riguardo le prestazioni della macchina nell'ultima gara ma da parte mia ho cercato di cambiare alcune cose nel modo di lavorare col team addentrandomi nei dettagli soprattutto in ottica gara". Infine sull'ipotesi da parte della Fia di bandire il 'party mode' in qualifica, utilizzato soprattutto da Mercedes, a partire dal GP del Belgio: "Non credo che possa influenzarci più di tanto perché noi non abbiamo nulla di diverso dalla qualifica alla gara. Se sono favorevole? Sì, lo si fa per un motivo concreto e penso che per noi possa essere una cosa positiva", ha concluso Leclerc.


© RIPRODUZIONE RISERVATA