Binotto: "Ferrari, toccato il fondo. Leclerc è un ragazzino"

Il team principal della Rossa analizza la difficile situazione che le vetture di Maranello stanno vivendo in questo Mondiale 2020
Binotto: "Ferrari, toccato il fondo. Leclerc è un ragazzino"© 2020 Pool
1 min

MARANELLO – “Avevamo lo scorso anno un vantaggio di motore che oggi non abbiamo più. Abbiamo sviluppato una macchina tenendo conto di un vantaggio che poi è sparito". Il team principal della Ferrari Mattia Binotto analizza le ragioni del fallimento della Rossa in questa stagione.

Servirà tempo

In una intervista al Tg3 della Rai, Binotto ha toccato i vari punti del 2020 della Rossa: “Dopo Monza Vettel ha detto peggio di così non può andar? Ha ragione Sebastian, stiamo lavorando per migliorare. Abbiamo toccato il fondo e non si può che migliorare da qui in avanti".

Binotto poi parla di Leclerc sul fatto se sia in grado di affrontare questa tempesta: ”Credo che Charles non deve solo affrontarla ma deve aiutare la squadra a venirne fuori, deve crescere ancora come persona, è un ragazzino di 22 anni, deve crescere come leader”.

Ma il team principal fa anche autocritica: “Come responsabile della scuderia se lo dovessi fare un mea culpa direi di non aver colto abbastanza presto le difficoltà di questa vettura”. Ovviamente tutti i tifosi sognano di rivedere presto la Rossa al vertice: “Servirà un pò di tempo, ne siamo consapevoli” conclude Binotto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA