F1 Ferrari, livrea unica in occasione del GP di Toscana

La scuderia di Maranello, per festeggiare i 1000 GP nel Circus, proporrà un color amaranto identico a quello utilizzato dalla 125 F1 nel 1950
F1 Ferrari, livrea unica in occasione del GP di Toscana
1 min

MUGELLO – Un ritorno alle origini per la gara numero 1000 della propria storia. La Ferrari festeggerà nel Gran Premio di Toscana, in programma domenica sul circuito del Mugello, questo traguardo unico e per celebrarlo a dovere ha deciso di utilizzare una livrea unica.

Colore primario

Le SF1000, infatti, per tutto il fine settimana toscano scenderanno in pista con una livrea color amaranto che ripropone esattamente la tonalità di rosso con la quale le prime monoposto di Formula 1 del Cavallino Rampante, le 125 F1, scesero in pista nel Gran Premio di Monaco il 21 maggio 1950. Anche Charles Leclerc e Sebastian Vettel avranno delle tute speciali per questa corsa che segna una pietra miliare nel motorsport. Inoltre sugli spalti, per la prima volta dallo scoppio della pandemia di Covid-19, tornerà il pubblico. Si tratterà di meno di tremila persone al giorno a partire da venerdì, che parteciperanno alla festa della Ferrari adottando tutte le misure di sicurezza previste.


© RIPRODUZIONE RISERVATA