Ferrari, Mekies: "Miglior qualifica da metà stagione in poi"

Il direttore sportivo della scuderia di Maranello si gode questi risultati in controtendenza nel Gran Premio dell'Eifel di Formula 1
Ferrari, Mekies: "Miglior qualifica da metà stagione in poi"© Getty Images
2 min

NURBURG - "E' stata la miglior qualifica da metà stagione in avanti, non tanto per il risultato quanto per la prestazione complessiva. Charles è stato fantastico: ha trovato subito confidenza con la pista, si è costantemente migliorato e ha eguagliato così il miglior piazzamento stagionale ottenuto al sabato, tirando fuori tutto il potenziale della SF1000. Sebastian ha avuto qualche difficoltà in più e non è riuscito a passare il Q2 ma avrà almeno la possibilità di scegliere la mescola migliore per la prima parte della gara". Questo il commento del direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies, rilasciate al termine delle qualifiche del sabato del Gran Premio dell'Eifel di Formula 1 al sito ufficiale del Cavallino.

Le parole del ds di Maranello

Mekies ritiene che questi piccoli passi avanti siano la dimostrazione della bontà del lavoro svolto negli ultimi tempi a Maranello: "I piccoli aggiornamenti che abbiamo portato qui e due settimane fa a Sochi ci hanno dato qualcosa in più in termini di prestazione: niente di eclatante ma quando le differenze sono minime basta poco per fare un salto rilevante. Detto questo, la cosa più importante è che questi sviluppi sembrano confermare che tutti gli sforzi che la squadra sta facendo a Maranello stanno andando nella direzione giusta: lo è per il finale di questo campionato ma, soprattutto, per il prossimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA