F1, Vettel e l'addio alla Ferrari: "Mi mancheranno le persone"

A fine stagione dirà addio alla scuderia di Maranello, nel 2021 correrà con la Aston Martin
F1, Vettel e l'addio alla Ferrari: "Mi mancheranno le persone"© Getty Images

MARANELLO - "Sarà proprio come la fine di una relazione: mi mancheranno le persone, ovviamente lo spirito, la Ferrari, la leggenda che mi ha affascinato da quando ero bambino, ispirato da Michael Schumacher". A poche gare dalla fine del Mondiale e della sua avventura alla Ferrari, Sebastian Vettel è nostalgico e ammette che lascerà Maranello con il cuore un po' pesante. "Quando fai parte di una squadra, puoi vedere cosa succede dietro le quinte e conoscere le persone: penso che saranno loro a mancarmi di più, ma la buona notizia è che alcuni li vedrò l'anno prossimo, anche se in una veste diversa".

Nel 2021 con la Aston Martin

Il tedesco dice che non risparmierà sforzi per prepararsi al meglio per la sua prima stagione con l'Aston Martin Racing ma "si getterà" nel progetto del team a gennaio. "Penso che sarà una grande sfida: dovrò conoscere l'intera squadra e il ritmo a cui il team sta lavorando, per contribuire a migliorare le cose".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti