GP Turchia, Leclerc: "Sono più forte rispetto a inizio stagione"

Il pilota della Ferrari afferma che le difficolta del Mondiale 2020 hanno forgiato lui e la squadra
GP Turchia, Leclerc: "Sono più forte rispetto a inizio stagione"© Getty Images
2 min

ISTANBUL - "Sono un pilota più forte rispetto all'inizio della stagione anche se la macchina è più debole rispetto all'anno scorso. Nei momenti difficili ho trovato la determinazione in altri modi, cercando di migliorare anche non potendo lottare per la vittoria o per il podio”. È deciso Charles Leclerc quando analizza la sua seconda stagione in Ferrari alla vigilia del Gran Premio di Turchia.

Compatti e uniti

Il piccolo principe di Maranello conferma come le difficoltà abbiano consolidato il team: “Lottiamo per posizioni più basse ma è nelle difficoltà che ti avvicini di più alle persone che lavorano con te ed è quello che sta accadendo: stiamo cercando di aiutare il team a tornare al livello che vorremmo e questo sta creando legami molto forti sperando che questa situazione possa durare meno possibile" le parole del numero 16 della Rossa nella tradizionale conferenza stampa.

Leclerc è onesto nell’affermare che difficilmente la Racing Point verrà raggiunta: "Quando riusciamo a sfruttare tutto il potenziale siamo competitivi, ma credo che sarà difficile recuperare punti alla Racing Point, soprattutto se loro faranno tutto alla perfezione. Abbiamo avuto delle opportunità in passato e se saremo lì ce ne saranno altre in futuro, ma al momento ci stiamo concentrando più su noi stessi cercando di sfruttare ogni opportunità nel weekend anche se sarà un obiettivo piuttosto complicato”.

Infine il monegasco ha commentato il tracciato di Istanbul: “La pista? Ho percorso il tracciato in bici e al simulatore. Mi sembra una gran bella pista e non vedo l'ora di guidare. Ci sono diverse salite e discese, sarà piacevole affrontarle".


© RIPRODUZIONE RISERVATA