F1 Ferrari, Vettel: "Seconda gara in Bahrain regalerà sorprese"

Il tedesco della Rossa parla del nuovo appuntamento con il Mondiale, in programma il prossimo weekend sul circuito di Sakhir
F1 Ferrari, Vettel: "Seconda gara in Bahrain regalerà sorprese"© EPA
2 min

SAKHIR - "La seconda gara in Bahrain verrà disputata sull'Outer Track della pista di Sakhir, una configurazione parecchio differente da quella sulla quale abbiamo corso l'ultimo Gran Premio. Di fatto viene tagliata via l'intera sezione centrale del tracciato e da curva 4 andiamo direttamente alla 13 rimpiazzando il secondo settore con due curve veloci e una parte leggermente più lenta, una versione del circuito molto piu' corta che di sicuro trasmettera' a noi piloti sensazioni completamente diverse dal solito".  Descrive così la seconda gara sul circuito di Sakhir il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel.

Vettel sul Bahrain: "Qualifica sul filo"

"Sulle monoposto adotteremo un set-up aerodinamico a basso carico per cercare di andare incontro alle caratteristiche di questo nuovo tracciato anche si trattera' di un esercizio cosi' semplice, specie considerando che avremo la stessa selezione di gomme della settimana scorsa - ha detto ancora Vettel parlando del penultimo appuntamento del Mondiale 2020 di F1 - Se molte delle curve ci saranno comunque familiari, con un giro cosi' corto dovremo confrontarci con problematiche qui solitamente non comuni, come il traffico che renderà più caotiche le sessioni. La qualifica sarà vissuta sul filo dei millesimi e credo che questa corsa potrebbe regalare più di una sorpresa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA