F1 Ferrari: Ilott nuovo collaudatore per la stagione 2021

Il giovane pilota inglese, secondo nel mondiale di Formula 2 alle spalle di Mick Schumacher, sarà il nuovo test driver di Maranello lavorando insieme a Leclerc e Sainz
F1 Ferrari: Ilott nuovo collaudatore per la stagione 2021© Getty Images
1 min

ABU DHABI - Callum Ilott sarà il nuovo collaudatore della Ferrari per la stagione 2021 di Formula 1 come annunciato dallo stesso team di Maranello.

Grazie alla Rossa

Il pilota inglese, già pilota della Ferrari Driver Academy, ha chiuso il mondiale di Formula 2 al secondo posto alle spalle di Mick Schumacher centrando tre vittorie e cinque podi nella categoria. Ilott ha preso parti agli Yong Test di Yas Marina guidando l’Alfa Romeo facendo segnare l’ottavo tempo.

"Sono molto contento di unirmi alla Scuderia Ferrari come collaudatore a partire dalla prossima stagione" le parole dell’inglese. "Non vedo l'ora di contribuire al lavoro che la squadra svolge e darò tutto me stesso per acquisire quanta più esperienza possibile”.

Ovviamente Ilott, in lizza per un posto sia alla Haas che all’Alfa Romeo per la stagione 2021 nel Circus, è felice di restare all’interno di Maranello: "Vorrei ringraziare la Ferrari Driver Academy e la Scuderia Ferrari per questa grande opportunità e per il loro supporto. È stato un onore far parte del loro programma negli ultimi tre anni e sono lieto di continuare questo viaggio insieme" ha concluso il pilota britannico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA