F1 Sainz: "Sogno di aprire un ciclo con la Ferrari"

Il pilota spagnolo è determinato a scrivere la sua storia all'interno del team di Maranello dove farà coppia con Leclerc
F1 Sainz: "Sogno di aprire un ciclo con la Ferrari"© EPA
2 min

MADRID – “Arrivo alla Ferrari per fare del mio meglio e creare il mio ciclo”. Parole determinate, rispettose ma decise quelle espresse da Carlos Sainz, neo pilota della Rossa, che non potranno che far piacere ai tifosi di Maranello.

Ottimo rapporto con Leclerc

Nel corso di un evento tenutosi a Madrid, il pilota spagnolo ha avuto modo di parlare del suo passato (“Lascio tanti amici in McLaren”) e del suo futuro: “Ogni volta che sogni la Ferrari, sogni di vincere” le parole di Sainz. “Il mio sogno è sempre stato quello di vincere un giorno, con la Ferrari. Darò tutto per cercare di farlo accadere, ma c'è ancora molta strada da fare”. A chi gli domanda di come sarà il suo rapporto con Leclerc, lo spagnolo dice: “Ho un ottimo rapporto con Charles da quando è arrivato in Formula 1. Andremo d'accordo”.

Il figlio dell’ex campione del mondo di rally, Carlos Sr., è onesto nell’ammettere l’emozione del primo giorno in Rosso accompagnata da un aneddoto: “Cosa ho provato quando ho indossato la tuta rossa a Maranello? Era una tuta ufficiale senza sponsor, la stessa che userò nelle prime prove e realizzata su misura. Quindi ti sta bene fin dal primo giorno, ti guardi allo specchio e vedi che sta accadendo. Sono salito su una Ferrari per la prima volta, mi sono seduto. Per raccontare un aneddoto, non ho indossato il casco e ho dovuto usare il casco di Marc Gené. Posso già dire che la mia prima volta in Ferrari è stata con un casco Gené... È stato un giorno speciale che sono sicuro non dimenticherò mai” ha concluso Sainz.


© RIPRODUZIONE RISERVATA