F1 Ferrari, Sainz: "Vorrei che i piloti facessero la differenza in futuro"

Lo spagnolo della Rossa confessa di attendere con ansia il 2022 quando, con il nuovo regolamento, l'uomo potrebbe incidere più della vettura
F1 Ferrari, Sainz: "Vorrei che i piloti facessero la differenza in futuro"© EPA
1 min

MADRID – "Ciò che vorrei è che la Formula 1 del futuro presenti una griglia più compatta dove sia il pilota a fare la differenza”. Carlos Sainz sogna che, a partire dal 2022 con l’introduzione delle nuove regole, l’uomo torni a essere protagonista nel grande Circus.

Regole fondamentali

Il pilota spagnolo della Ferrari spera che il nuovo regolamento che entrerà in vigore tra due stagioni regali nuove emozioni agli appassionati. Sainz è convinto che uno dei punti deboli della attuale Formula 1 sia determinato dalla troppa incidenza delle macchine rispetto al pilota: “Quando arrivi in F1, ti rendi conto molto rapidamente che è difficile battere qualsiasi avversario che ha a disposizione una macchina la quale gira tre decimi più veloce della tua” le parole di Sainz. “Sei consapevole di lottare solo con il tuo compagno di squadra ma ritengo che Liberty Media e FIA abbiano fatto un gran lavoro e che questo darà la possibilità di avere un gruppo compatto”.

L’iberico auspica che siano i piloti a fare nuovamente la differenza: “L’augurio è vedere l’uomo incidere di più rispetto alla macchina: tutto ciò renderebbe il nostro sport più divertente e aumenterebbe anche pubblico e tifosi” conclude Sainz.


© RIPRODUZIONE RISERVATA