F1 Ferrari, Matassa: "Shwartzman? Una bestia in gara"

Il responsabile della Driver Academy analizza la stagione del pilota russo, ancora in Prema il prossimo anno, oltre a quella di Schumacher e Ilott
F1 Ferrari, Matassa: "Shwartzman? Una bestia in gara"© Getty Images
1 min

MARANELLO – “Shwartzman? È una bestia in gara: lo ha dimostrato in Formula 3 nel 2019 e lo scorso anno da rookie in Formula 2. Resterà in Prema e sono convinto sarà uno dei favoriti al titolo”. Marco Matassa, responsabile della Ferrari Driver Academy, analizza così la stagione del pilota russo.

Robert, Mick e Callum

Il manager di Maranello fa un bilancio del campionato appena concluso con i piloti della FDA protagonisti: “Non abbiamo imparato nulla su Shwartzman che non sapessimo già" le parole di Matassa a Motorsport.com. “L'inizio della sua stagione è stato quasi perfetto ma poi ci sono state troppe gare in cui non è riuscito a ottenere punti. Rimane però il pilota con il maggior numero di vittorie, quattro”.

Il russo è atteso da un’altra stagione in F2 prima di fare il salto, probabilmente, nel grande Circus come fatto dai compagni Schumacher e Ilott: “Mick, la passata stagione, ha capito che la chiave della vittoria sarebbe stata la costanza e, nella seconda parte, non ha sbagliato praticamente nulla. Callum invece ha pagato forse un prezzo alto per i pochi errori commessi. Ha però mostrato un grande carattere mantenendo viva la lotta per il titolo fino all'ultima gara” ha concluso Matassa. Mick Schumacher il prossimo anno sarà alla guida della Haas mentre Ilott sarà il test driver e terzo pilota della Ferrari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA