F1 Ferrari: Charles Leclerc è positivo al Coronavirus

Il pilota e la Rossa attraverso i rispettivi profili social hanno dato la notizia, specificando che il monegasco accusa lievi sintomi ed è in isolamento nella sua casa as Monte Carlo
F1 Ferrari: Charles Leclerc è positivo al Coronavirus
3 min

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è risultato positivo al coronavirus. Anche il monegasco - dopo Lando Norris, il 7 volte iridato Hamilton, Sergio Perez e Lance Stroll, che in quest'anno hanno contratto la malattia - dovrà rispettare il protocollo di sicurezza imposto dalla Formula 1. Tutte le persone che in questi giorni sono stati in contatto con lui sono entrati in isolamento fiduciario, come previsto dalle misure interne della scuderia di Maranello.

Charles ha scoperto di avere il covid nella giornata di ieri, mercoledì 14 gennaio, quando l'ultimo tampone a cui si è sottoposto ha dato esito positivo. Il 23enne della Rossa, che si trovava a Dubai in vacanza e in attesa di affrontare la preparazione fisica in vista della nuova stagione, è tornato subito nella sua casa di Monaco dove si trova in autoisolamento e accusa fortunatamente solo dei leggeri sintomi della malattia.

"Mi sento bene, state al sicuro"

L'annuncio è arrivato con un doppio post sul profilo Twitter della Scuderia Ferrari e sul profilo Instagram di Leclerc. Fortunatamente il Mondiale 2021 di Formula 1 inizierà solo il prossimo 28 marzo con il GP del Bahrain, vista la cancellazione del GP d'Australia, e Charles avrà tutto il tempo per riprendersi e salire così al volante della SF21 insieme al nuovo compagno di squadra Sainz Jr. 

“Ciao ragazzi, spero stiate tutti bene e al sicuro. Volevo farvi sapere che sono risultato positivo al Covid-19 - inizia così il messaggio di Leclerc -. Vengo regolarmente controllato in accordo con i protocolli del mio team. Sfortunatamente ho saputo di esser stato a contatto con un positivo e mi sono immediatamente isolato in casa, avvisando tutti coloro con cui sono stato in contatto anche io. Il test sucessivo ha dato esito positivo. Mi sento bene e ho solo sintomi lievi. Rimarrò in isolamento nella mia casa di Monte Carlo in accordo alle limitazioni delle autorità locali. Prendetevi cura di voi e state al sicuro".

Annuncio simile anche per il Cavallino su Twitter: "Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è risultato positivo al Covid. In conformità con i protocolli della squadra, Charles è stato sottoposto regolarmente a test e ieri il risultato dell’ultimo esame è stato positivo. Charles ci ha notificato immediatamente la cosa e ha informato tutte le persone con le quali è stato a stretto contatto negli ultimi giorni. Attualmente sta bene, accusa leggeri sintomi e si trova in autoisolamento nella sua casa a Monaco".


© RIPRODUZIONE RISERVATA