F1 Ferrari: Sainz la prossima settimana in pista a Fiorano

Lo spagnolo, insieme a Leclerc e alcuni giovani della Driver Academy, sarà impegnato in alcuni test con la SF71H, monoposto del mondiale 2018
F1 Ferrari: Sainz la prossima settimana in pista a Fiorano© EPA
1 min

MARANELLO – Carlos Sainz debutterà ufficialmente sulla Ferrari la prossima settimana. A Fiorano, il 27 e 28 gennaio, saranno di scena lo spagnolo e Charles Leclerc nell’ambito di 5 giorni di test sulla SF71H, macchina che ha disputato il Mondiale 2018 di Formula 1.

Tanti giovani

Oltre ai due piloti titolari della Rossa, ci saranno tanti giovani della Ferrari Driver Academy che gireranno per raccogliere dati. Marcus Armstrong, Robert Shwartzman e Giuliano Alesi saranno i ragazzi impegnati nei test mentre è ancora incerta la presenza di Callum Ilott, test driver ufficiale e terzo pilota della Ferrari nella stagione 2021. Tutta da verificare anche la disponibilità di Leclerc visto che si attende la negatività al Covid-19 nelle prossime ore.

I test, come impone il regolamento della FIA, saranno svolti con gomme Pirelli DAT (Driver Academy Tires) diverse per costruzione, mescole e profili da quelle utilizzate nel Mondiale. Saranno impiegate mescole Soft, Medie e Hard, e in caso di pioggia solo le Full-Wet.


© RIPRODUZIONE RISERVATA