F1 Ferrari: Alesi su una Rossa 30 anni dopo

Nel primo giorno di test a Fiorano, Giuliano risale su una vettura di Maranello davanti a papà Jean. Oggi in pista Leclerc, domani Sainz e giovedì toccherà a Mick Schumacher
F1 Ferrari: Alesi su una Rossa 30 anni dopo© Getty Images
1 min

FIORANO – Corsi e ricorsi storici della Formula 1. Ieri a Fiorano, nel primo dei cinque giorni di test in programma per la Ferrari con la SF71H, è sceso in pista con la Rossa Giuliano Alesi, 30 anni esatti dopo il primo contatto di papà Jean con la vettura di Maranello.

Presente e futuro

Saranno giorni importanti questi per la Ferrari: oggi sarà in pista Charles Lecler, domani il primo approccio di Carlos Sainz e giovedì sarà la volta del campione del mondo di Formula 2, Mick Schumacher.
Alesi, al volate della SF71H, la vettura del mondiale 2018, ha aperto la giornata, su un tracciato ancora scivoloso: lui e il neozelandese Marcus Armstrong, che quest'anno guiderà in Formula 2 con il team DAMS, hanno girato per una dozzia di giri, mentre il russo Robert Shwartzman ne ha percorsi circa 50, risultando il più veloce di tutti.

Per quanto riguarda gli altri giorni di test, nelle prossime ore in pista la Ferrari del presente e del futuro: oggi toccherà a Charles Leclerc, 24 ore dopo a Carlos Sainz jr, ovvero i due piloti della prossima stagione. Giovedì sarà la volta di Mick Schumacher, mentre venerdì chiuderà il collaudatore della Ferrari Callum Ilott. Prossimo appuntamento con gli unici test in programma in Bahrain dal 12 al 14 marzo prossimi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA