F1 Ferrari, Leclerc: "Sainz? Non ha bisogno di consigli"

Il monegasco della Rossa confessa le sue emozioni per essere tornato in pista ed elogia il nuovo compagno di squadra
F1 Ferrari, Leclerc: "Sainz? Non ha bisogno di consigli"© Getty Images
1 min

FIORANO - "E' stato bello tornare in pista, anche se 44 giorni possono sembrare pochi, alla fine sono tanti, soprattutto quando non fai la cosa che ami di più". Charles Leclerc commenta così il suo ritorno al volante della Ferrari dopo i 113 giri compiuti ieri a Fiorano.

Nessun consiglio

Il monegasco, parlando a Sky Sport, ha espresso tutta la sua gioia: "Sono contentissimo di essere tornato in pista. Mi sono trovato subito a mio agio, normalmente la pausa invernale è molto più lunga, quest'anno abbiamo deciso di fare un test in gennaio e questo ci ha aiutato molto” le parole di Leclerc. “Serve molto girare prima della stagione anche se con una macchina 2018, perché le procedure sono molto simili a quelle di quest'anno e il lavoro con ingegneri e meccanici per trovare il massimo della performance c’è sempre”.

Un pensiero il monegasco lo ha rivolto al nuovo compagno di squadra, Carlos Sainz: “Ricordo che la prima volta che sono salito su una Ferrari non ero un pilota ufficiale, ma era molto emozionante perché era la prima F1 che guidavo. Sicuramente è un giorno molto speciale per Carlos, non lo dimenticherà mai. Se è arrivato fino a qua credo che non abbia bisogno di consigli: io saro' qui a guardarlo e gli faccio un grosso in bocca al lupo" ha concluso Leclerc.


© RIPRODUZIONE RISERVATA