F1, Binotto: "Ilott correrà alcune sessioni di FP1"

Il team principal della Ferrari ha annunciato che il collaudatore della Rossa sarà in pista per effettuare alcune prove libere
F1, Binotto: "Ilott correrà alcune sessioni di FP1"© EPA
1 min

ROMA - Callum Ilott non correrà ufficialmente nel Mondiale 2021 di Formula 1. Il pilota britannico sarà però collaudatore per la Ferrari e, come affermato dal team principal della Rossa Mattia Binotto, parteciperà ad alcune sessioni delle prime prove libere, anche se non si sa ancora con la vettura di quale squadra, se quella ufficiale del Cavallino o su una monoposto di un team satellite. "Callum sarà il nostro collaudatore: trascorrerà molto tempo sul simulatore efarà anche diverse sessioni di FP1 al venerdì" - ha detto Binotto, come riportato dal sito ufficiale della F1.

Ilott: "La SF71H una grande esperienza"

"È statauna grande esperienza guidare una monoposto come la SF71H - ha detto Ilott dopo alcuni test a Fiorano -. Un buon inizio anno in cui ho acquisito esperienza con il team e ho anche iniziato a capire l’ambiente di lavoro in F1.Spero di poter essere in qualche modo integrato nel team durante i test pre-stagionali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA