F1, Ferrari: Sainz in pista a Fiorano, lo spagnolo gira con la SF71H

Il pilota della Rossa è sceso sulla pista di proprietà della Ferrari per una giornata di prova con la vettura che corse il mondiale 2018.
F1, Ferrari: Sainz in pista a Fiorano, lo spagnolo gira con la SF71H© Getty Images
2 min

ROMA - La stagione Ferrari è iniziata con il piede giusto: merito di Charles Leclerc e Carlos Sainz, la giovane coppia di piloti del team di Maranello che, grazie alle prestazioni nei primi due Gran Premi della stagione, sta portando la Rossa a giocarsi il 3° posto nel mondiale costruttori con la McLaren. Proprio lo spagnolo è stato una delle note più positive, mostrando una capacità di adattamento e di comprensione della nuova vettura invidiabili non soffrendo così il cambio di team; un adattabilità figlia del grande lavoro invernale che prosegue anche a stagione iniziata. Carlos Sainz, infatti, è sceso in pista a Fiorano con la SF71H per una giornata di prove con la vettura che corse la stagione 2018.

Il test con la vettura 2018

Un semplice test di pochi chilometri, niente di clamoroso, ma una tappa ulteriore nella comprensione della monoposto Ferrari e del rapporto di gestione con la squadra. A testimoniarlo ci sono le foto dell'account social della Ferrari che, in mattinata, ha diffuso le prime immagini della giornata di test con la spagnolo a seguire il programma già completato da Leclerc qualche tempo fa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA