F1 Gp Portogallo, Leclerc: "Ho pagato la qualifica"

Il pilota della Ferrari chiude al sesto posto il Gran Premio sul circuito di Portimao
F1 Gp Portogallo, Leclerc: "Ho pagato la qualifica"© EPA
TagsF1PortogalloPortimao

PORTIMAO"Dal punto di vista personale sono felice per il risultato di quest'oggi. Ma guardando all'intero weekend non posso essere soddisfatto perché in gara ho dovuto recuperare ciò che non ho fatto in qualifica". Queste le parole di Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport dopo il sesto posto ottenuto nel Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota della Ferrari è riuscito a recuperare alcune posizioni rispetto alle posizioni di partenza, ma non nega che abbia inciso molto quanto fatto ieri in qualifica.

"Fatica con il vento"

Il monegasco si assume la responsabilità del risultato conseguito: "È anche colpa mia se non siamo arrivati quinti ma oggi, da ottavo, ho fatto il massimo che potevo fare. Dobbiamo capire cosa è successo con le gomme medie. E poi oggi abbiamo fatto tanta fatica a causa del vento. Riuscivamo ad avvicinarci alla McLaren senza poterla superare", chiosa Leclerc. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti