F1 Gp Spagna, Sainz: "Buona qualifica, la SF21 si è comportata bene"

Le dichiarazioni dello spagnolo dopo la qualifica, a poche ore dalla gara di Montmelò
F1 Gp Spagna, Sainz: "Buona qualifica, la SF21 si è comportata bene"© EPA
TagsF1Sainzferrari

MONTMELO' - Carlos Sainz scatterà dalla terza fila nel Gran Premio di Spagna. Il padrone di casa, sul circuito di Montmelò, ha infatti chiuso il Q3 al sesto posto, dietro l'Alpine di Esteban Ocon. La Ferrari ha fatto meglio con Charles Leclerc che invece partirà dalla quarta casella della griglia. Nonostante il tempo dietro al compagno di box, Sainz è soddisfatto: "Oggi come squadra abbiamo portato a casa una buona qualifica, e in un circuito che premia il bilanciamento e la performance della monoposto nelle curve la SF21 si è comportata bene", le sue parole. 

L'analisi di Sainz

Sainz sarà impegnato tra poche ore nella gara spagnola, la quarta della stagione. Le indicazioni avute in qualifica sono positive: "Per quanto mi riguarda - prosegue il ferrarista - sono riuscito a spingere molto in tutti i turni. Ho superato il Q1 con un solo set di gomme e sono entrato nella top 10 grazie a un paio di giri molto buoni in Q2. Il primo run in Q3 e' andato abbastanza bene, speravo di riuscire a migliorarmi nell'ultimo tentativo ma non sono stato perfetto in alcuni dettagli. Detto questo, credo che sia stata una qualifica positiva, e siamo in una buona posizione per poter lottare domani in gara".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti