Ferrari, Mekies: "Dobbiamo ottimizzare ciò che abbiamo a disposizione"

Il direttore sportivo della 'Rossa' rimpiange anche lo scorso Gran Premio d'Azerbaigian chiuso al quarto posto con Leclerc
Ferrari, Mekies: "Dobbiamo ottimizzare ciò che abbiamo a disposizione"© Getty Images
2 min

ROMA - Non è un segreto che la Ferrari si stia già proiettando al 2022. Anzi i vertici della 'Rossa' ci tengono a sottolinearlo, mantenendo il focus sulla stagione in corso in cui la scuderia non ha ancora centrato un podio: "In gran parte dovremo gestire le caratteristiche della monoposto - racconta il direttore sportivo Laurent Mekies -. In uno scenario di sviluppo molto ridotto, siamo preparati a dover giocare su quest'equazione per tutto l'anno, con piste sulle quali andremo all'attacco e altre dove giocheremo sulla difensiva. Non vuol dire certo che molleremo.Stiamo provando a ottimizzare ciò che abbiamo a disposizione, capire perché la macchina sembra essere più a proprio agio nelle curve lente rispetto a quelle più veloci, per ricavare un miglior bilanciamento di altre caratteristiche su circuiti diversi. Sulla power unit ci sono cose che spero accadranno a fine anno".

I rimpianti di Baku

La Ferrari si è fatta sfuggire un podio tutt'altro che impossibile in Azerbaigian, dove a vincere è stato Sergio Perez davanti a Sebastian Vettel e Pierre Gasly: "Nonostante la super pole di Charles sapevamo che Red Bull e Hamilton sarebbero presto fuggiti. Se c'è della frustrazione, deriva dall'aver perso la posizione rispetto a Gasly nel primo pit-stop e su Vettel alla ripartenza dopo la Safety car. È stata una delusione perché il nostro passo in gara non era cattivo, peccato aver perso punti preziosi", conclude Mekies in un'intervista ad AutoHebdo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA