F1, Sainz 5° nelle qualifiche di Francia: "Red Bull e Mercedes lontane, ma ci proverò"

Lo spagnolo della Ferrari guarda avanti ma ammette: "Penso che sarò con Gasly, Leclerc e la McLaren, dovremo stare attenti"
F1, Sainz 5° nelle qualifiche di Francia: "Red Bull e Mercedes lontane, ma ci proverò"© EPA
2 min

LE CASTELLET - La Ferrari conferma di essere la terza forza del mondiale di Formula 1 e, nelle qualifiche del Gp di Francia, conquista un 5° posto in griglia grazie a Carlos Sainz che permette alla Rossa di guardare alla gara francese con ottimismo. Lo stesso che mostra anche lo spagnolo del Cavallino che, ai microfoni di Sky Sport, non nasconde la voglia di puntare al podio: "Se posso guardare anche avanti? Davanti sono lontani, ma se succede qualcosa ci proverò. Penso però che sarò con Gasly, Leclerc e la McLaren. L'AlphaTauri sta anndando molto forte. Loro hanno una buona gestione delle gomme, dovremo stare attenti", le sue parole.

Ferrari terza forza del mondiale

Il quinto posto dal quale scatterà Carlos Sainz conferma, quindi, i progressi rispetto alla passata stagione compiuti dagli uomini di Maranello anche se il gap da Red Bull e Mercedes è ancora piuttosto ampio, come sottolineato dallo spagnolo: "Stiamo lavorando ma le cose non cambiano da una gara all'altra. Ogni volta proviamo qualcosa, a volte sbagliamo a volte facciamo progressi. Ieri il passo di gara non era male, ma sempre lontano dai primi", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA