Ferrari, Charles Leclerc sul fratello Arthur: "Spero possa raggiungermi in Formula 1"

Il pilota della Ferrari spende parole di stima verso il fratello minore, che a giugno ha conquistato il primo successo in Formula 3
Ferrari, Charles Leclerc sul fratello Arthur: "Spero possa raggiungermi in Formula 1"© Getty Images
2 min

ROMA - "Sono molto felice di vederlo fare così bene, spero davvero che presto si possa unire a me sulla griglia di partenza della Formula 1. Ma la strada è ancora lunga“. Così Charles Leclerc parla del futuro del fratello Arthur, il quale sta disputando la sua prima stagione in Formula 3. Il compagno di box di Sainz spera di vederlo affiancato alla propria monoposto un giorno, ma il percorso verso il circus è lungo e tortuoso se non per pochi eletti, come lo stesso Charles. 

"Che stress quando corre"

Da buon fratello maggiore, Charles non nega di essere spesso in pensiero per il classe 2000: “Sono 10 volte più stressato quando è lui a correre rispetto a quando gareggio io perché quando ho il casco addosso non penso al pericolo di questo sport - prosegue Charles alla CNN -. Ma ogni volta che lo vedo da fuori, comincio a pensare a tutti gli scenari negativiche possono accadere. Consigli? Ogni volta che ha bisogno di aiuto, sa che sono qui per lui. Può chiamarmi in qualsiasi momento. Ma la maggior parte del tempo parliamo semplicemente delle nostre vite, proprio come fanno i fratelli normali". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA