F1, Sainz: "La seconda parte di stagione sarà migliore"

Lo spagnolo della Ferrari commenta il quarto posto nel Gran Premio d'Ungheria
F1, Sainz: "La seconda parte di stagione sarà migliore"© Getty Images
TagsF1Ungheriaferrari

BUDAPEST"Difesa con Lewis? Mi sono mancate le gomme, di sicuro. Mi ha fatto spingere molto con la hard, all’inizio dello stint era dietro di me e ho dovuto andare forte per tenerlo dietro. Lì ho rovinato abbastanza le gomme e ho anche usato parecchia benzina". Queste le parole di Carlos Sainz a Sky Sport dopo il quarto posto nel Gran Premio d'Ungheria, undicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota spagnolo non è riuscito a tenere dietro Lewis Hamilton nel finale, chiudendo ai piedi del podio. "Alla fine di gara ho fatto gli ultimi dieci giri salvando tanto carburante - ha detto -. In quel momento poi c’è stato Ricciardo che all’ultima curva non ci ha dato una mano e ha fatto un po’ di bloccaggio, permettendo a Lewis di essere più vicino. Ma mancavano ancora sei-sette giri e penso che Lewis sarebbe passato comunque".

Ottimismo per il futuro

"In generale, nella prima metà della stagione sono stato molto veloce, mi sono trovato benissimo con squadra e monoposto - ha aggiunto Sainz -. Penso però chenon abbiamo ancora fatto dei weekend completiin cui mettere tutto insieme. Questo weekend è un bell’esempio. Ho sbagliato in qualifica ieri e oggi sono mancati due dettagli. Non fosse stato per quelli, si poteva anche lottare per la vittoria. Su questo dobbiamo continuare a migliorare, sono sicuro che la seconda metà di stagione sarà migliore" - ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti