F1, Sainz: "Felice della prima parte di stagione in Ferrari, ma posso migliorare"

Il pilota della Rossa traccia un primo bilancio della sua avventura a Maranello: "Venire in Ferrari è stata una grande sfida, ma sapevo di poter essere subito molto veloce con questa macchina", le sue parole.
F1, Sainz: "Felice della prima parte di stagione in Ferrari, ma posso migliorare"© Getty Images
2 min

ROMA - Due podi conquistati, 83 punti messi a referto (3 in più rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc) e il ruolo di miglior pilota Ferrari: Carlos Sainz Jr non può che essere soddisfatto della sua prima metà stagione al volante della scuderia italiana. Un percorso, quello dello spagnolo, in crescita che lo ha visto maturare sotto diversi punti di vista e che, come confermato dal diretto interessato, può ancora migliorare: "Sono abbastanza contento di questa prima parte di stagione; ovviamente è stata una grande sfida quando ho iniziato la mia avventura in una grande squadra come la Ferrari. Sono entrato con fiducia, ma non sai come andrà a finire, quindi devo dire che sono abbastanza orgoglioso di quanto fatto. La velocità c'è stata fin dalla prima gara, il che mi ha subito reso un po' più rilassato, sapevo di poter essere subito molto veloce con questa macchina e potevo solo migliorare" le sue parole riportate dal sito ufficiale della Formula 1.

Sainz punta a migliorare ancora

Sainz, quindi, non sente ancora di essere arrivato al massimo del proprio potenziale e, anzi, è convinto di poter migliorare ancora in questa seconda parte di stagione per portare la Ferrari a crescere ancora. "Sento che nelle prime gare è stato molto difficile mettere insieme l'intero weekend. Avevo molta velocità, ma molto raramente sono riuscito a mettere insieme qualifica, strategia di gara, gestione delle gomme e partenze ottenendo così un ottimo risultato. Recentemente, però, sono migliorato e appena inizierò a mettere insieme tutto il fine settimana potrò essere molto più costante e non solo veloce", ha concluso il pilota spagnolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA