Giovinazzi promette: "Tanti sono tornati, il 2021 non sarà il mio ultimo anno in F1"

L'Alfa Romeo ha ingaggiato il pilota cinese Guanyu Zhou, ma l'italiano non si arrende: "Nella Formula 1 non si sa mai, tanti piloti poi sono rientrati nel circus", le sue parole
Giovinazzi promette: "Tanti sono tornati, il 2021 non sarà il mio ultimo anno in F1"© Getty Images
7 min

ROMA - L'Alfa Romeo ha deciso di non rinnovare il contratto ad Antonio Giovinazzi, preferendogli il pilota cinese Guanyu Zhou, costringendo così il pilota a lasciare la Formula 1. L'anno prossimo il pugliese correrà per il team Dragon/Penske in Formula E, ma la Ferrari lo ha ingaggiato come pilota di riserva assieme a Mick Schumacher, con cui si dividerà il ruolo nel 2022. "Sono stati tre anni fantastici. La Ferrari mi ha dato una possibilità ed è bello essere sempre a disposizione del team e avere gli stessi obiettivi", ha detto Giovinazzi in un'intervista al sito ufficiale della Formula 1.

Solo un arrivederci

Il 28enne di Martina Franca lascia la Formula 1 da pilota ufficiale certo non senza rimpianti. Il 2021 di Giovinazzi recita infatti 62 partenze e 21 punti, con solo sei piazzamenti nelle prime 13 posizioni. Ma aggiunge: "Vado via, per ora. Abbiamo visto tanti piloti lasciare la Formula 1 e poi tornarci. Voglio però ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato in questi tre anni". Poi promette: "Sui social ho una foto di me in una monoposto, avevo tre anni. E l'ultima foto di me in Formula 1 non sarà di quest'anno", conclude. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA