Ferrari, Elkann: "F1-75 top dell'innovazione, speriamo di tornare forti"

Il numero uno della Rossa: "Porteremo le performance della nostra macchina con il logo dei 75 anni, il resto è nella mani di Binotto, Leclerc e Sainz". Poi l'appello ai tifosi: "La vostra passione e il vostro impegno sono la benzina per le nostre performance".
Ferrari, Elkann: "F1-75 top dell'innovazione, speriamo di tornare forti"© ANSA
2 min

ROMA - La nuova Ferrari F1-75 si è svelata al mondo dando ufficialmente il via al 2022 della scuderia italiana, anno nel quale il Cavallino è chiamato a lottare per il mondiale con Mercedes e Red Bull. Una vettura sulla quale tutta la scuderia ripone le proprie speranze, come sottolineato anche dal presidente John Elkann: "Ferrari è l’unico team che ha partecipato a tutte le edizioni del mondiale di Formula 1 e ha sempre rappresentato un punto di riferimento. La F1-75 è il meglio dell’innovazione che il team ha potuto concepire. Porteremo le performance della nostra macchina con il logo dei 75 anni; è una responsabilità portare in pista questa vettura con tutte le aspettative dei tifosi in giro nel mondo. Il resto è nelle mani di Binotto, Leclerc e Sainz", le parole del numero uno della Ferrari.

Il presidente Elkann e l'appello ai tifosi

Una stagione di riscatto, quella che vuole vivere la Ferrari. Il team di Maranello, dopo alcuni anni in chiaroscuro, vuole tornare a dettare legge e la nuova monoposto non può che essere il punto di partenza da cui iniziare per cercare quel titolo mondiale che manca ormai da troppo tempo. "Tutti gli sforzi fatti determineranno il nostro successo per scrivere un nuovo capitolo della Formula 1 onorando lo spirito di competizione che il nostro fondatore ha sempre esemplificato. Vorrei chiudere con un messaggio per i nostri tifosi: la vostra passione e il vostro impegno sono la benzina per le nostre performance. Noi speriamo di ritornare forti", ha concluso Elkann convinto che la F1-75 sia la vettura giusta per tornare al successo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA