Ferrari, Leclerc: "Io come Binotto, non firmo per nessun risultato"

Il pilota monegasco della Rossa si prepara all'esordio stagionale in Bahrain: "Forse per questa macchina ho scelto uno stile di guida"
Ferrari, Leclerc: "Io come Binotto, non firmo per nessun risultato"© Getty Images
2 min

ROMA - "Sto benissimo per ora, vediamo che succederà da domani. C'è tanta voglia di salire in macchina e di mostrare a tutti quanto duramente abbiamo lavorato per questa gara. Ora c'è il momento più atteso e neanche io, come Binotto, firmerei per il secondo posto domenica". Sono le parole di Charles Leclerc, intervistato da "Sky Sport" alla vigilia del weekend d'apertura per la Formula 1 2022. Il morale è alto in casa Ferrari, specie dopo le sensazioni positive dei test a Barcellona e in Bahrain, ma c'è sempre qualcosa da perfezionare: "Da migliorare ci sono ancora i saltellamenti, che non abbiamo attutito, ma in generale va meglio. Le altre scuderie? Sono brave a nascondere il loro vero potenziale".

Le parole di Leclerc

Ormai si gioca tutto sui dettagli e Leclerc sembra aver trovato la quadra del cerchio: "Ho provato tanti stili di guida per la F1-75 e forse ne ho scelto uno. Tuttavia, con temperature e vento, potrebbe cambiare tutto". Alla domanda se preferirebbe poi vincere un Gran Premio tra Monza e Imola, il monegasco risponde: "Direi Imola se proprio dovessi scegliere. Ma l'obiettivo stagionale è quello di vincere almeno 5 gare. C'è tanta adrenalina e la Ferrari sarà più competitiva degli ultimi anni: un motivo in più per seguirla. C'è ottimismo, a partire da questo weekend". Il fine settimana di aprirà domani, come da consuetudine, con le prime prove libere, da non fallire per partire col piede giusto in questa cruciale stagione per la Rossa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA