Ferrari, Leclerc ricorda Villeneuve con un messaggio sui social

In occasione del 40° anniversario della morte di Villeneuve, Leclerc ha voluto ricordare con un post sui social la leggenda della Ferrari.
Ferrari, Leclerc ricorda Villeneuve con un messaggio sui social© Getty Images
2 min

ROMA - L'8 maggio non sarà mai una data qualunque per gli appassionati dei motori e soprattutto per i tifosi della Ferrari. Nel 1982, esattamente quarant'anni fa, moriva infatti Gilles Villeneuve, tra i più grandi e amati di sempre in Formula 1. Nonostante possa vantare solamente 6 vittorie in 68 Gran Premi disputati, l'Aviatore - così soprannominato - occupa un posto speciale nel cuore di tutti i sostenitori della Rossa. Nel giorno in cui si commemora la sua morte, Charles Leclerc non poteva che dedicargli un post sui suoi profili social.

Il post di Leclerc

"Oggi è il quarantesimo anniversario della morte di Gilles Villeneuve, una leggenda per il nostro sport e per la Ferrari. Un pilota incredibile che ha sempre dato il 200%, mi sento davvero fortunato di aver avuto la possibilità di guidare la sua macchina a Fiorano alcune settimane fa. Grazie Ferrari" scrive il monegasco. Anche la Ferrari ha ovviamente ricordato il pilota canadese, limitandosi ad un breve ma efficace 'Salut Gilles'. La scuderia di Maranello, proprio nel segno di Villeneuve, proverà a fare del suo meglio nel Gp di Miami, quinto appuntamento della stagione di Formula 1 che vedrà Leclerc e Sainz scattare dalla prima fila.


© RIPRODUZIONE RISERVATA