Ferrari, previsti aggiornamenti per il Gran Premio di Spagna

La Rossa, per cercare la vittoria in Spagna, conta su una serie di migliorie per affrontare al meglio il fine settimana di Montmelò
Ferrari, previsti aggiornamenti per il Gran Premio di Spagna© Getty Images
2 min

ROMA - La Ferrari è pronta per ilGran Premio di Spagna, sesto appuntamento di questa Formula 1. Il filming day di Monza ha dato occasione alla Rossa di provare - anche se per pochi chilometri - gli aggiornamenti tanto attesi per Barcellona. In generale, la F1-75 dovrebbe presentarsi con nuove caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda la parte aerodinamica. Il tutto per diminuire i porpoising, gli ormai famosi saltellamenti che impediscono ai piloti del Cavallino rampante di raggiungere il picco delle prestazioni. In quest'ottica, le pance dovrebbero mantenere il disegno originale, anche se il loro volume potrebbe subire una diminuzione. Ma non solo, Mattia Binotto lavora anche sul peso per recuperare terreno sulla Red Bull.

Le novità della Ferrari

Oltre alle sidepods, ad essere modificata sarà l'ala posteriore, che dovrebbe presentare un carico maggiore, proprio per tenere la vettura più ancorata al suolo. A cambiare sarà anche il fondo, che si potrebbe avvicinare ancor più all'asfalto. Un'operazione di ottimizzazione che dovrebbe aumentare la reattività in accelerazione e la velocità massima. Insomma, manca poco al Gran Premio di Spagna e la Ferrari è pronta al riscatto e a riprendersi la vittoria dopo due tappe di digiuno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA