Ferrari, Binotto: "Monaco gara a sé, le Mercedes lotteranno per il top"

Il team principal del Cavallino analizza il prossimo Gp: "Bisogna fare un reset, i valori espressi a Barcellona potrebbero non valere"
Ferrari, Binotto: "Monaco gara a sé, le Mercedes lotteranno per il top"© Getty Images
7 min

ROMA - Dopo la delusione del Gran Premio di Barcellona, dovuta all'inaspettato ritiro di Charles Leclerc, in Ferrari si pensa già al Gran Premio di Monaco, settimo round di questa Formula 1. A casa di Charles Leclerc il ritorno di fiamma della Mercedes sarà senza dubbio un fattore. La buona performance a Montmelò di George Russell (terzo) e di Lewis Hamilton (quinto) ha infatti destato l'attenzione del team principal del Cavallino, Mattia Binotto: "Quella di Monte Carlo è una gara a sé. Una tappa nella quale ciò che si è visto a Barcellona non è detto che valga - le sue parole riportate da "Motorsport.com" -. Penso che lì le Mercedes possano far parte della lotta, perché hanno una macchina che ha carico e grip".

Variabile qualifiche

"Non sarei affatto sorpreso se i due fossero in grado di fare una buona gara in un tracciato cittadino come quello di Monte Carlo - ha aggiunto Binotto -. Secondo me bisogna fare un reset. Il pilota è chiamato a fare un giro pulito". "In ottica qualifica sarà importante che il pilota trovi ritmo e non traffico. Tanti dettagli potrebbero fare la differenza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA