F1, Gp Canada: Leclerc partirà ultimo per il cambio della power unit

Il pilota della Ferrari scatterà dal fondo della griglia dopo la sostituzione del turbo, il 4° in stagione. Terzo motore invece per Sainz, ma nessuna penalità
F1, Gp Canada: Leclerc partirà ultimo per il cambio della power unit© EPA
2 min

MONTREAL - Charles Leclerc partirà ultimo nel Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale di Formula 1. Il pilota della Ferrari era già stato penalizzato di 10 posizioni dopo il cambio della centralina, ma in seguito alla sostituzione della power unit scatterà dal fondo della griglia. Si tratta infatti del quarto turbo della stagione per il monegasco che, come da regolamento, dovrà scattare dal fondo della griglia e sarà chiamato ad una super rimonta in quel di Montreal. Gara da ricostruire dunque per Leclerc, nella speranza che tali modifiche alla monoposto portino i benefici sperati.

Nessuna penalità per Sainz

Importanti novità anche per quanto riguarda la vettura di Carlos Sainz, anch'essa soggetta ad alcune modifiche. Per lo spagnolo si tratta del terzo motore stagionale, ma non sono previste penalità. Il pilota della Ferrari ha concluso al decimo posto la terza sessione di prove libere (dopo un venerdì da protagonista in cui aveva insidiato Max Verstappen) e proverà a portare in alto i colori della Rossa in qualifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA