Ferrari, Rosberg a Binotto: "Ora deve evitare altri errori di valutazione"

Il Cavallino ancora sotto inchiesta. "Chiamare Sainz ai box lo ha portato a non poter lottare oltre la quinta posizione", ha detto l'ex Mercedes
Ferrari, Rosberg a Binotto: "Ora deve evitare altri errori di valutazione"© LAPRESSE
2 min

ROMA - "Mi sono veramente chiesto se quello che stavo ascoltando stesse succedendo veramente e scuotevo la testa di fronte alla strategia Ferrari". Sono queste le parole con cui Nico Rosberg, campione del mondo in Formula 1 nel 2016, critica l'operato del muretto italiano al Gran Premio di Francia. Con Leclerc fuori dai giochi al giro 18, la scuderia di Maranello ha infatti scelto di scontare al pit-stop i cinque secondi di penalità a Carlos Sainz, che però aveva un importante blistering (usura del pneumatico causata dalle alte temperature dell'asfalto) sull'anteriore sinistra. "Mattia Binotto deve fare dei cambiamenti affinché questi errori di valutazione non avvengano più", ha detto il tedesco a "Sky Sports UK".

Le parole di Rosberg

Alla fine lo spagnolo è arrivato quinto partendo 19esimo per la penalità riguardante la power unit, mettendo a segno una rimonta entusiasmante fino alla terza posizione. Poi gli strateghi della Rossa hanno optato per la sosta. "Mi ha sorpreso vedere che il muretto era intento a fare calcoli sulla sosta ai box di Sainz mentre questo era impegnato in una battaglia ruota a ruota. Sainz era terzo, richiamarlo ai box ha significato automaticamente non poter ambire oltre alla quinta posizione", ha concluso il 37enne.


© RIPRODUZIONE RISERVATA