F1, Mekies: "Probabile una griglia meno scontata in Ungheria"

Il Racing Director della Rossa ha parlato a poche ore dalle due sessioni del sabato, con l'incubo pioggia che minaccia il paddock
F1, Mekies: "Probabile una griglia meno scontata in Ungheria"© Getty Images
2 min

BUDAPEST - Laurent Mekies attende colpi di scena dalla qualifica del Gp di Ungheria. Il Racing Director della Ferrari fatica a fare pronostici per una sessione che sarà con alte probabilità caratterizzata dalle precipitazioni: "La notte ha portato un po' di pioggia - racconta - si è confermato lo scenario che ci aspettavamo ieri. In realtà oggi potremmo vedere di tutto, è una giornata in cui servirà adattarsi, ci siamo preparati a questo. Sono possibili alcune incognite e avremo una griglia un po' meno scontata, ma fa parte del nostro lavoro". 

"Focus sulla gara"

Nell'intervista a Rai Radio1, Mekies ha stabilito le priorità anche guardando alle ultime gare: "Qui solitamente il focus è spostato sulla qualifica perché è molto difficile superare - prosegue -. Dall'altro lato abbiamo visto che la gestione delle gomme può fare la differenza in gara. Alla fine dei conti punteremo di più a quello che succederà domani. La macchina ha avuto prestazioni molto positive negli ultimi tempi ma non abbiamo fatto tutti i punti che volevamo. E' importante finire bene prima della pausa estiva". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA