F1, Binotto commenta il disastro Ferrari: "Colpa della macchina, non della strategia"

Il team principal della Rossa ha detto la sua al termine del Gp d'Ungheria, in cui né Sainz né Leclerc sono riusciti a salire sul podio.
F1, Binotto commenta il disastro Ferrari: "Colpa della macchina, non della strategia"© Getty Images
2 min

BUDAPEST - Mattia Binotto è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine del Gp d'Ungheria di Formula 1. Il team principal della Ferrari è ovviamente amareggiato per via di una gara al di sotto delle aspettative in cui la Rossa non è riuscita a salire sul podio. "E' evidente che la monoposto non abbia funzionato. Ci aspettavamo un risultato diverso, ma non è un problema di strategia bensì di vettura. Proveremo ad analizzare le ragioni per cui non avevamo il passo giusto, oggi si poteva mettere qualunque gomma senza che la macchina ci permettesse di fare ciò che volevamo".

Sulle gomme dure

Binotto ha poi proseguito nella sua analisi: "Eravamo consapevoli che con le gomme hard ci sarebbero stati un paio di giri di warm-up. Non dico che la scelta delle gomme bianche fosse quella giusta, ma bisogna rivedere tutto quanto. Il responsabile della scuderia sono io e analizzerò innanzitutto cosa non ha funzionato". Weekend da dimenticare per la Ferrari, che dopo tredici gare della stagione 2022 di Formula 1 occupa il secondo posto nella classifica piloti, a -97 dalla Red Bull. Nel frattempo, da dietro la Mercedes si avvicina minacciosa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA