F1, Ferrari in crisi: meno punti rispetto a Mercedes da Melbourne in poi

Le due Rosse, dalla gara australiana in poi, hanno fatto meno punti rispetto a Mercedes che ora punta il secondo posto nel mondiale costruttori
F1, Ferrari in crisi: meno punti rispetto a Mercedes da Melbourne in poi© EPA
1 min

ROMA - La Mercedes sta recuperando terreno nei confronti della Ferrari. Il team di Brackley, partito male in questa stagione, ha infatti sistemato i suoi problemi tanto che, escludendo le prime due tappe del 2022 (Bahrain e Arabia Saudita), le Frecce d'argento hanno fatto meglio delle due Rosse totalizzando 266 punti i contro 256 collezionati da Leclerc e Sainz.

Piloti a confronto

Nonostante la Mercedes non abbia mai vinto una gara in questo 2022, è la costanza a premiare Lewis Hamilton e George Russell. Un fattore mancato in casa Ferrari.  Andando a vedere il numero di volte in cui le vetture sono finete a podio, emerge infatti che Hamilton ha fatto meglio rispetto a Leclerc 6 a 5, mentre Carlos Sainz tiene botta su George Russell (6 per lo spagnolo e 5 per il britannico). La classifica costruttori, ora, vede la Mercedes a -30 punti dalla Ferrari e con il ruolino di marcia avuto fino ad ora anche il secondo posto nel mondiale costruttori, per la Rossa, è a rischio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA