Ferrari, Binotto: "Non dobbiamo cambiare approccio, la strategia non è un punto debole"

Il team principal del Cavallino analizza questa prima parte di stagione: "C'è potenziale, ma non esiste la bacchetta magica"
Ferrari, Binotto: "Non dobbiamo cambiare approccio, la strategia non è un punto debole"© Getty Images
2 min

ROMA - Per la Ferrari questa prima parte di Formula 1 è stato un misto di alti e bassi. Vittorie schiaccianti si sono alternate a errori di strategia e problemi di affidabilità, che le sono costate il primato in entrambe le classifiche iridate. Mattia Binotto, ai microfoni di "Mortosport", ha inquadrato così la stagione fin qui: "Abbiamo dimostrato che possiamo fare un buon lavoro e a questi obiettivi ci si arriva passo dopo passo, facendo esperienza e crescendo - afferma il team principal del Cavallino -. Quindi, dobbiamo continuare il percorso di continuo miglioramento, concentrandoci su ogni gara. Il potenziale per vincere delle gare c'è e non significa che dobbiamo cambiare approccio, non c'è una bacchetta magica".

L'analisi di Binotto

Tuttavia, per Binotto la strategia non è da rivedere: "Non ho dubbi sulla necessità di fare sempre dei passi avanti, dobbiamo migliorarci sull'aerodinamica, sul telaio, sulla power unit, sulla strategia e tutti gli aspetti che si possono migliorare. Detto questo, credo di avere una grande squadra che si occupa della strategia e non credo sia un nostro punto debole". "Gare come Monaco, Silverstone o Paul Ricard sono state giudicate problematiche ma io non vedo il gruppo come un problema, perché credo che abbiamo anche preso decisioni giuste", ha infine concluso il numero uno del muretto italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA