Ferrari, Leclerc: "Focus su domenica, dobbiamo migliorare tutto il pacchetto"

Il monegasco della Rossa vuole ritornare alla vittoria: "Non so se questa sarà la pista giusta, dobbiamo essere più forti"
Ferrari, Leclerc: "Focus su domenica, dobbiamo migliorare tutto il pacchetto"© Getty Images
2 min

ROMA - Charles Leclerc ritorna al Gran Premio di Singapore dopo la doppietta del 2019 firmata in coppia con Sebastian Vettel. Ora però è tutto diverso e adesso è il monegasco il pilota di punta della Rossa. Tuttavia, il 2022 è stato una parabola discendente per la Ferrari, ormai a digiuno di vittorie in Formula 1 da inizio luglio. Non so se questa sarà la pista giusta per vincere, vedremo, ma è vero che non vinciamo da un po’ perché Red Bull ha fatto un bel passo in avanti dopo l’estate", ha però detto Leclerc ai microfoni di "Sky Sport".

Le parole di Leclerc

Il classe 1997 vorrebbe una Rossa più reattiva, più vicina alla sua versione di inizio 2022: "Dobbiamo focalizzarci sull’esecuzione della domenica, è lì dove dobbiamo migliorare e diventare più forti. L'obiettivo è migliorare, mi riferisco a tutto: strategia, gestione gomme, mettere insieme meglio tutto quello che abbiamo imparato durante il weekend", ha infatti aggiunto Leclerc. Uno dei temi di questo fine settimana sarà poi la stanchezza fisica dei piloti, messa a dura prova dal clima di Marina Bay: "Qui fa più caldo - conclude Leclerc - ed è umido. L'impegno è più fisico, ma serve stessa attenzione per non sbagliare. Mi piace anche questa pista e ora dovremo fare del nostro meglio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA