F1, Mekies sul caso Red Bull: "Situazione molto grave, ci aspettiamo severità"

Il direttore sportivo della Ferrari sul possibile sforamento del budget cap da parte del team rivale: "Le implicazioni sono gigantesche"
F1, Mekies sul caso Red Bull: "Situazione molto grave, ci aspettiamo severità"© Getty Images
2 min

SINGAPORE"Riteniamo la situazione molto grave, ci aspettiamo una gestione esemplare dalla Fia. Ci fidiamo al 100% della Fia, che ha preso una posizione forte negli ultimi mesi. Ci aspettiamo severità e trasparenza per andare a correre tutti con le stesse regole. Le implicazioni sono gigantesche". Laurent Mekies ha parlato così ai microfoni di Sky Sport della situazione che vede protagonista la Red Bull e che ha infiammato il mondo della Formula 1. La scuderia di Milton Keynes è infatti accusata di aver sforato il budget cap, ovvero il tetto di spesa per ogni team. 

Le parole di Mekies

"L'importante è stabilire lo sforamento, poi confermiamo che queste sono le regole uguali per tutti - ha aggiunto il direttore sportivo della Ferrari -. Poi bisognerà capire che implicazioni ha avuto nel2021, 2022 e anche nel 2023. La cosa su cui ci aspettiamo massima severità è proprio quello divalutare se il budget cap è stato sforato". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA